San Clemente 4 srl e le sue società affiliate, vi considera nostri ospiti e riconosce l'importanza della vostra privacy. Desideriamo rendervi noto il modo in cui raccogliamo, utilizziamo e divulghiamo i vostri dati personali.
La presente Informativa sulla privacy descrive le procedure in materia di privacy adottate da San Clemente srl per la raccolta dei dati tramite:
il sito web www.profumomaisonroma.com, attraverso i quali è possibile accedere alla presente Informativa sulla privacy;
le applicazioni software da noi fornite da utilizzare su PC e dispositivi mobili (le "App");
le pagine social da noi controllate, attraverso le quali è possibile accedere alla presente Informativa sulla privacy (collettivamente denominate le nostre "Pagine social");
i messaggi e-mail in formato HTML da noi inviati contenenti il link alla presente Informativa sulla privacy e quelli da noi ricevuti;
la vostra visita o permanenza presso la nostra struttura o altro tipo di interazione offline.
Collettivamente, si fa riferimento al sito web e alle nostre Pagine social con la denominazione "Servizi online" e "Servizi" se si includono i canali offline. L'utilizzo dei suddetti Servizi comporta l'accettazione, da parte vostra, dei termini e delle condizioni previste dalla presente Informativa sulla privacy.
- Raccolta Dati personali
- Modalità di raccolta dei Dati personali
- Raccolta di Altri dati
- Modalità di raccolta degli Altri dati
- Utilizzo dei Dati personali e degli Altri dati
- Divulgazione dei Dati personali e degli Altri dati
- Altri usi e divulgazioni
- Entità non appartenenti a San Clemente srl
- Pubblicità di terze parti
- Sicurezza
- Preferenze, accesso e memorizzazione
- Come consultare, modificare o eliminare i Dati personali
- Conservazione
- Dati sensibili
- Uso dei Servizi da parte di minori
- Aggiornamenti della presente Informativa sulla privacy
- Come contattarci
- Altre informazioni
- Preferenze di privacy
RACCOLTA DATI PERSONALI
Per "Dati personali" si intendono le informazioni che vi identificano personalmente o che consentono di identificare una persona.
A ogni punto di contatto lungo il vostro viaggio raccogliamo i vostri Dati personali secondo le modalità previste dalla legge, quali ad esempio:
- Nome
- Sesso
-Indirizzo postale
- Numero di telefono
-Indirizzo e-mail
- Numero di carta di credito/debito o altri dati relativi al pagamento
- Informazioni finanziarie in determinate circostanze
- Preferenza di lingua
- Data e luogo di nascita
- Nazionalità, passaporto, visti o altri dati identificativi rilasciati dal governo
- Informazioni importanti quali compleanni, anniversari e occasioni speciali
- Dati del datore di lavoro
- Informazioni riguardanti l'Itinerario di viaggio, il gruppo turistico o le attività
- Precedenti soggiorni o interazioni con gli ospiti, beni e servizi acquistati, servizi speciali e richieste di servizi
- Informazioni di geolocalizzazione
- ID dell'account sui social media, foto del profilo e altre informazioni pubbliche o disponibili sui vostri social media
In circostanze più limitate potremmo anche raccogliere:
- Dati riguardanti familiari e partner, quali nomi ed età dei figli
- Dati biometrici, quali immagini digitali
- Immagini, video e audio tramite videocamere di sorveglianza situate nelle aree pubbliche della nostra struttura, quali ingressi e corridoi;
- Preferenze e dati personalizzati ("Preferenze personali"), quali interessi, attività, hobby, preferenze di cibo e bevande, servizi e comfort da voi richiesti o di cui siamo venuti a conoscenza durante la vostra visita
Fornendo a noi o ai nostri fornitori di servizi i Dati personali riguardanti altre persone (ad esempio se effettuate una prenotazione a nome di un'altra persona), dichiarate di essere autorizzati a farlo e ci autorizzate a utilizzare tali informazioni ai sensi della presente Informativa sulla privacy.
MODALITÀ DI RACCOLTA DEI DATI PERSONALI
Raccogliamo i dati personali in modi diversi.
- Servizi Online Raccogliamo i Dati personali quando effettuate una prenotazione, quando acquistate beni e servizi dal nostro Sito web, quando ci inviate messaggi, quando vi mettete in contatto con noi, quando pubblicate post sui social media, quando vi iscrivete a una newsletter oppure partecipate a sondaggi, concorsi o offerte promozionali.
- Visite alla struttura e interazioni offline Raccogliamo i Dati personali quando visitate la nostra struttura o utilizzate la nostra Concierge per prenotare servizi di terze parti, quali ristoranti, centri benessere, visite e tour, servizi di assistenza all'infanzia e spa. Raccogliamo i Dati personali anche quando partecipate o partecipiamo agli eventi promozionali ospitati dalla nostra struttura oppure quando fornite i vostri - Dati personali per promuovere un evento.
- Centri di assistenza alla clientela Raccogliamo i Dati personali quando effettuate una prenotazione telefonica, quando ci inviate un'e-mail o un fax. Queste comunicazioni potrebbero essere registrate al fine di garantire la qualità e la formazione del personale.
- Business partner strategici Raccogliamo i Dati personali dalle società con le quali collaboriamo per fornirvi beni, servizi e offerte basate sulle vostre esperienze presso la nostra struttura o che riteniamo possano essere di vostro interesse ("Business partner strategici"). Tra i - - Business partner strategici rientrano i partner di viaggio, i fornitori di autonoleggio e le piattaforme di prenotazione. I Business partner strategici sono indipendenti da San Clemente srl.
- Altre fonti Raccogliamo i Dati personali da altre fonti, quali database pubblici, partner di marketing congiunto e altre terze parti.
- Dispositivi connessi a Internet Raccogliamo i Dati personali da dispositivi connessi a Internet disponibili nella nostra struttura.
RACCOLTA DI ALTRI DATI
Per "Altri dati" si intendono le informazioni che non rivelano la vostra identità o che non si riferiscono direttamente a una persona. Se gli Altri dati dovessero rivelare la vostra identità o riferirsi a una persona, tratteremo tali informazioni come Dati personali. Gli Altri dati includono:
- dati presenti sul browser e sul dispositivo
- dati raccolti tramite cookie, pixel tag e altre tecnologie
- dati demografici e altri dati da voi forniti
- dati aggregati
MODALITÀ DI RACCOLTA DEGLI ALTRI DATI
Raccogliamo gli Altri dati in modi diversi.
- Browser o dispositivo Tramite il vostro browser oppure automaticamente tramite il vostro dispositivo, raccogliamo determinate informazioni, quali ad esempio il vostro indirizzo Media Access Control (MAC), il tipo di computer (Windows o Mac), la risoluzione dello schermo, il nome e la versione del sistema operativo, il produttore e il modello del dispositivo, la lingua, il tipo e la versione del browser Internet, il nome e la versione dei Servizi online che utilizzate (ad esempio le App). Utilizziamo queste informazioni per garantire il corretto funzionamento dei Servizi online.
UTILIZZO DEI DATI PERSONALI E DEGLI ALTRI DATI
Utilizziamo i Dati personali e gli Altri dati per fornirvi Servizi, sviluppare nuove offerte e tutelare San Clemente srl e i nostri ospiti come indicato a seguire. In alcuni casi vi chiederemo di fornire i vostri Dati personali e Altri dati direttamente a noi. Se non fornite i dati richiesti o ci vietate di raccogliere tali informazioni, potremmo non essere in grado di fornire i Servizi richiesti.
Utilizziamo i Dati personali e gli Altri dati per i nostri legittimi interessi economici, incluso quanto segue.
- Fornitura dei Servizi richiesti Utilizziamo i Dati personali e gli Altri dati per fornirvi i Servizi richiesti, nonché:
- per facilitare le prenotazioni, effettuare pagamenti, inviare messaggi di carattere amministrativo, inviare messaggi di conferma o prima dell'arrivo, assistervi in occasione di riunioni ed eventi e per fornirvi altre informazioni riguardo alla zona e alla struttura presso cui soggiornerete;
- per completare la vostra prenotazione e il vostro soggiorno, ad esempio per elaborare il pagamento, garantire che la vostra camera sia disponibile e per fornirvi la relativa assistenza;
- per supportare il nostro programma di ricevute elettroniche. Quando utilizzate un indirizzo e-mail per effettuare una prenotazione, noi utilizziamo tale indirizzo per inviarvi una copia della vostra fattura. Se effettuate una prenotazione per un'altra persona utilizzando il vostro indirizzo e-mail, la fattura di quella persona verrà inviata sempre al vostro indirizzo. Potete annullare l'invio della fattura tramite e-mail e ricevere invece una copia cartacea contattando il front desk.
Utilizzeremo i Dati personali e gli Altri dati per gestire il rapporto contrattuale instaurato con voi, poiché è nel nostro interesse e/o per ottemperare agli obblighi di legge.
- Personalizzazione dei Servizi in base alle vostre Preferenze personali Utilizziamo i Dati personali e gli Altri dati per personalizzare i Servizi e migliorare le vostre esperienze, anche quando contattate il nostro front desk, visitate una la nostra struttura o utilizzate i Servizi online, al fine di:
- personalizzare la vostra esperienza in base alle vostre Preferenze personali;
- sottoporre offerte in base alle vostre Preferenze personali.
Utilizzeremo i Dati personali e gli Altri dati per fornire Servizi personalizzati in base alle vostre Preferenze personali, sia con il vostro consenso sia perché è nel nostro interesse farlo.
- Comunicazione su beni e servizi in base alle Preferenze personali Utilizziamo i Dati personali e gli Altri dati per:
- inviarvi comunicazioni di marketing, offerte promozionali, ricerche di mercato e sondaggi periodici sulla soddisfazione del cliente o sulla qualità
Utilizzeremo i Dati personali e gli Altri dati per comunicare con voi con il vostro consenso, per gestire il rapporto contrattuale instaurato con voi e/o perché è nel nostro interesse farlo.
- Lotterie, iniziative, eventi e promozioni Utilizziamo i Dati personali e gli Altri dati per consentirvi di partecipare a lotterie, concorsi e altre promozioni e per gestire tali attività. Alcune di queste attività prevedono ulteriori regolamenti che potrebbero contenere informazioni aggiuntive sul modo in cui utilizziamo e divulghiamo i vostri Dati personali. Vi consigliamo di leggere attentamente tali regolamenti.
Utilizziamo i Dati personali e gli Altri dati con queste modalità e con il vostro consenso per gestire il rapporto contrattuale instaurato con voi e/o perché è nel nostro interesse farlo.
- Scopi commerciali Utilizziamo i Dati personali e gli Altri dati per le seguenti attività: analisi dei dati, auditing, monitoraggio della sicurezza, prevenzione delle frodi (incluso l'uso di televisioni a circuito chiuso, chiavi elettroniche e altri sistemi di sicurezza), sviluppo di nuovi beni e servizi, miglioramento o modifica dei nostri servizi, identificazione delle tendenze di utilizzo, valutazione dell'efficacia delle nostre campagne promozionali, gestione ed espansione delle nostre attività commerciali.
Utilizziamo i Dati personali e gli Altri dati con queste modalità e il vostro consenso per gestire il rapporto contrattuale instaurato con voi, per ottemperare agli obblighi di legge o perché è nel nostro interesse farlo.
DIVULGAZIONE DEI DATI PERSONALI E DEGLI ALTRI DATI
Il nostro obiettivo è offrirvi ospitalità e servizi ai massimi livelli e nel farlo condividiamo i Dati personali e gli Altri dati con i soggetti indicati in seguito.
- San Clemente srl Divulghiamo i Dati personali e gli Altri dati ad altre società per le finalità indicate nella presente Informativa sulla privacy, ovvero per erogare e personalizzare i servizi, comunicare con voi, promuovere i nostri servizi e raggiungere i nostri obiettivi aziendali. San Clemente srl è responsabile dell'utilizzo congiunto dei Dati personali. Condividiamo i vostri Dati personali e gli Altri dati utilizzati per effettuare una prenotazione presso la struttura interessata al fine di concludere la prenotazione
- Business partner strategici Divulghiamo i Dati personali e gli Altri dati a Business partner strategici selezionati che forniscono beni, servizi e offerte in grado di valorizzare la vostra esperienza presso le nostre strutture o che riteniamo possano essere di vostro interesse. Condividendo i dati con questi Business partner strategici siamo in grado di erogare e rendere disponibili per voi servizi personalizzati ed esperienze di viaggio uniche. Per esempio, la condivisione consente a spa, ristoranti, centri benessere e concierge terzi di offrirvi dei servizi. La condivisione ci consente di fornirvi un'unica fonte per l'acquisto di pacchetti che includono servizi di viaggio, quali biglietti aerei, autonoleggi o pacchetti vacanza.
- Fornitori di servizi Divulghiamo i Dati personali e gli Altri dati ai fornitori di servizi terzi per le finalità indicate nella presente Informativa sulla privacy. Tra i fornitori di servizi rientrano le società che forniscono servizi di web hosting, analisi di dati, elaborazione dei pagamenti, evasione ordini, IT e fornitura di infrastrutture correlate, servizio clienti, invio e-mail, marketing, auditing e altri servizi.
- Account collegati e attività promozionali Collaboriamo con terze parti selezionate che vi consentono di aderire ai loro servizi o di partecipare alle loro promozioni. Tra queste società vi sono le compagnie aeree e i fornitori di autonoleggio. Solo dopo che avrete aderito ai servizi divulgheremo i vostri Dati personali e gli Altri dati a terzi.
- Riorganizzazione aziendale Potremmo divulgare o inoltrare a terzi i vostri Dati personali in caso di riorganizzazione, fusione, vendita, joint venture, assegnazione, trasferimento o altra cessione, totale o parziale delle attività, risorse o giacenze del San Clemente srl (inclusi bancarotta o eventi simili).
ALTRI USI E DIVULGAZIONI
Utilizzeremo e divulgheremo i Dati personali quando lo riterremo necessario od opportuno: (a) per ottemperare alla legislazione vigente, incluse le leggi al di fuori del vostro Paese di residenza; (b) per conformarci all'iter giudiziario; (c) per rispondere a richieste da parte delle autorità pubbliche e governative, incluse le autorità al di fuori del vostro Paese di residenza, e per soddisfare i requisiti di sicurezza e garantire l'applicazione della legge; (d) per applicare i nostri Termini e condizioni; (e) per proteggere le nostre attività; (f) per proteggere i diritti, la privacy, la sicurezza; (g) per consentirci di procedere legalmente oppure di limitare i danni eventualmente subiti.
Potremmo utilizzare e divulgare gli Altri dati per qualsiasi scopo, fatta eccezione per i casi non consentiti dalla legge applicabile. In alcuni casi potremmo associare gli Altri dati ai Dati personali (ad esempio il vostro nome alla vostra località). Nel farlo, tratteremo tali informazioni come Dati personali fino a quando saranno associati.
ENTITÀ NON APPARTENENTI A San Clemente srl
La presente Informativa sulla privacy non è destinata, e non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito alla privacy, ai dati o alle procedure di entità non appartenenti a San Clemente srl, inclusi i business partner strategici o terzi che gestiscono siti o servizi collegati con i Servizi, servizi di pagamento o siti web che rimandano alla page di destinazione di fornitori dei servizi Internet ad alta velocità presso la nostra struttura. L'aggiunta di un collegamento ai Servizi online non implica l'approvazione, da parte nostra, del sito o del servizio collegati. Non abbiamo alcun controllo e non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito alla raccolta, all'utilizzo e alla divulgazione dei vostri Dati personali da parte di terzi.
Non ci assumiamo inoltre alcuna responsabilità in merito alla raccolta, all'utilizzo, alla divulgazione e alle politiche e procedure di sicurezza dei dati di altre aziende quali Facebook, Apple, Google, Microsoft, RIM o qualsiasi altro sviluppatore di applicazioni, fornitore di applicazioni, fornitore di piattaforme di social media, fornitore di sistemi operativi, fornitore di servizi o dispositivi wireless, anche in relazione ai Dati personali da voi forniti ad altre aziende le nostre Pagine sui social media.
PUBBLICITÀ DI TERZE PARTI
Potremmo ricorrere a società pubblicitarie esterne per pubblicare annunci in merito a beni e servizi che potrebbero interessarvi quando visitate e utilizzate i Servizi online e altri siti web o servizi online. Per pubblicare tali annunci queste società potrebbero collocare o riconoscere uno speciale cookie sul vostro browser (incluso l'uso di pixel tag). Se volete saperne di più su questa procedura e sulle vostre preferenze in merito visitate le pagine http://www.networkadvertising.org/managing/opt_out.asp e http://www.aboutads.info/. Per annullare la procedura potete scaricare l'AppChoices su www.aboutads.info/appchoices.
SICUREZZA
Ci impegniamo ad adottare tutte le opportune misure organizzative, tecniche e amministrative per proteggere i Dati personali. Purtroppo nessuna trasmissione di dati o sistema di archiviazione può garantire una sicurezza del 100%. Se ritenete che la vostra interazione con noi non sia più sicura (ad esempio se vi sembra che la sicurezza del vostro account sia stata compromessa), vi preghiamo di avvertirci immediatamente nelle modalità riportate nella sezione sottostante “Contatti”.
PREFERENZE, ACCESSO E MEMORIZZAZIONE
Potete esprimere le vostre preferenze sulla gestione dei vostri dati e desideriamo fornirvi tutte le informazioni necessarie affinché facciate la scelta più giusta per voi.
Se non volete più ricevere e-mail riguardanti le attività di marketing, potete annullare l'invio inviando una email a info@profumomaisonroma.it.
Cercheremo di soddisfare le vostre richieste nel minor tempo possibile. Se scegliete di annullare l'invio, da parte nostra, di e-mail riguardanti le attività di marketing, potremo continuare a inviarvi messaggi amministrativi importanti, una funzione che non è possibile annullare.
COME CONSULTARE, MODIFICARE O ELIMINARE I DATI PERSONALI:
Se volete revisionare, correggere, aggiornare, omettere, restringere o eliminare i Dati personali precedentemente forniti o se volete ricevere una copia elettronica dei vostri Dati personali per trasmetterli a un'altra società (nei limiti previsti dalla legge sulla portabilità dei dati), potete contattarci all’indirizzo info@profumomaisonroma.it oppure tramite posta ordinaria:
San Clemente srl
Via di San Giovanni in Laterano 108
00184 – Roma
Italia
Nella vostra richiesta specificate in modo chiaro quali Dati personali desiderate modificare, se desiderate eliminare i vostri Dati personali dal nostro database oppure qualsiasi altra limitazione che desiderate applicare al nostro utilizzo dei vostri Dati personali. Ai fini della vostra tutela, accettiamo solo le richieste relative ai Dati personali associati all'indirizzo e-mail da voi utilizzato per inviarci la richiesta; potrebbe essere necessario verificare la vostra identità prima di soddisfare la richiesta. Cercheremo di soddisfare le vostre richieste nel minor tempo possibile.
Si tenga presente che potrebbe essere necessario per noi conservare determinate informazioni a fini di archiviazione e/o per completare eventuali transazioni da voi avviate prima di richiedere una modifica o cancellazione (ad esempio quando effettuate un acquisto o una prenotazione, oppure partecipate a una promozione, potreste non essere in grado di modificare o cancellare i Dati personali forniti fino al completamento di tale acquisto, prenotazione o promozione). Potrebbero inoltre esservi informazioni residue che rimangono sui nostri database e che non saranno rimosse. Inoltre, potrebbero esservi informazioni che non vi consentiremo di revisionare per motivi legali, di sicurezza o altro.
CONSERVAZIONE
Conserveremo i vostri Dati personali per il periodo necessario a raggiungere gli scopi descritti nella presente Informativa sulla privacy, fatto salvo laddove un periodo di conservazione più lungo sia richiesto o consentito per legge.
I criteri utilizzati per stabilire i periodi di conservazione dei dati da parte nostra sono i seguenti:
- da quanto tempo abbiamo avviato la relazione con voi fornendovi i nostri Servizi (ad esempio, da quando utilizzate i nostri Servizi);
- se siamo soggetti a un obbligo legale (ad esempio, in base ad alcune leggi siamo tenuti ad archiviare le vostre transazioni per un determinato periodo di tempo prima di poterle cancellare);
- se è consigliabile conservare i dati tenuto conto della nostra posizione giuridica (ad esempio in caso di prescrizioni, controversie o indagini normative.
DATI SENSIBILI
Fatto salvo laddove specificamente richiesto, vi chiediamo di non inviarci né di divulgare Dati personali sensibili tramite i Servizi o altro mezzo (ad esempio il numero di previdenza sociale, numeri identificativi nazionali, informazioni riguardanti l'etnia o la razza, le opinioni politiche, il credo religioso e le ideologie, la salute, i dati biometrici o le caratteristiche genetiche, la fedina penale, l'appartenenza a un sindacato, i procedimenti o le sanzioni amministrative o penali).
USO DEI SERVIZI DA PARTE DI MINORI
I Servizi non sono destinati ai minori di anni sedici (16), i quali non dovranno fornire Dati personali attraverso i Servizi.
AGGIORNAMENTI DELLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY
La didascalia "ULTIMO AGGIORNAMENTO" nella parte superiore di questa pagina riporta la data dell'ultima revisione della presente Informativa sulla privacy. Le modifiche entreranno in vigore al momento della pubblicazione sui nostri Servizi online della versione aggiornata dell'Informativa sulla privacy. L'utilizzo dei Servizi in seguito a tali modifiche implica l'accettazione da parte vostra della versione aggiornata dell'Informativa sulla privacy. Se desiderate consultare la versione dell'Informativa sulla privacy prima della revisione contattateci all'indirizzo info@profumomaisonroma.it.
COME CONTATTARCI
Per qualsiasi domanda in merito alla presente Informativa sulla privacy vi preghiamo di contattarci all'indirizzo e-mail info@profumomaisonroma.it oppure all'indirizzo postale:
San Clemente srl
Via di San Giovanni in Laterano 108
00184 – Roma
Italia
ALTRE INFORMAZIONI
Potete inoltre:
contattare il nostro Responsabile regionale o nazionale per la protezione dei dati tramite info@profumomaisonroma.it. Nell'e-mail che ci invierete vi preghiamo di indicare il Paese dal quale ci state contattando.
Per presentare un reclamo nei confronti dell'autorità responsabile della protezione dei dati nel vostro Paese, nella vostra regione o nel luogo in cui è stata commessa la presunta violazione della Legge sulla protezione dei dati applicabile, scrivete al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/newsroom/article29/item-detail.cfm?item_id=612080.
PREFERENZE DI PRIVACY
San Clemente srl rispetta la vostra privacy e mette a vostra disposizione informazioni e possibilità di scelta. Le seguenti opzioni vi consentono di esprimere le vostre preferenze sui contenuti condivisi, la frequenza e la modalità di invio dei messaggi da parte nostra.
Altre preferenze
"se desiderate comunicarci altre preferenze o esercitare i vostri diritti individuali ai sensi del regolamento generale sulla protezione dei dati (gdpr) scriveteci all'indirizzo di posta elettronica info@profumomaisonroma.it oppure al seguente indirizzo di posta ordinaria:
San Clemente srl
Via di San Giovanni in Laterano 108
00184 – Roma
Italia
Siamo impazienti di regalarvi un'esperienza che vada al di là delle vostre aspettative, sia online che presso la nostra struttura. Per motivi di sicurezza potremmo richiedere la verifica della vostra identità prima di procedere con la richiesta